Dott. Pietro Gheller

Dott. Pietro Gheller

Titolare Optica Gheller e Docente Universitario

Titolare dello Studio Optica, diplomato in Ottica e in Optometria, laureato in Scienze Psicologiche presso l’Università degli studi di Trieste con tesi su “Incoscio e percezione”.
Ha conseguito un master in Posturologia clinica e frequentato corsi di specializzazione presso l’Inter American University di Puerto Rico (USA) e presso la Huston University (USA).
Inizia la sua attività presso la clinica oculistica Villalba di Bologna, dove si occupa di optometria e contattologia, quindi presso la clinica Futura di Ferrara.
L’attività didattica comincia nel 1989, presso la scuola superiore di Ottica ed Optometria “Benigno Zaccagnini” di Bologna, quindi diventa docente di ruolo alla scuola statale di Ottica di Reggio Emilia, sino a diventare, nel 2006, docente presso l’Università di Padova (corso di laurea in Ottica ed Optometria) del corso di Contattologia Specialistica.
E’ stato presidente della Società Optometrica Italiana ed ha ricevuto il Fellow dall’International Contact Lens Educator (Australia).
E’ autore di pubblicazioni scientifiche e relatore a congressi nazionali e internazionali.

Nel 2015 ottiene il ruolo di Visiting Senior Lecturer in Optometry in the School of Life and Health Sciences at the Aston University (Birmingham, UK).

Dott.ssa Laura Donini

Dott.ssa Laura Donini

Optometrista, Ortottista e Contattologa

Laureata in Ottica ed Optometria presso l’Università degli Studi di Padova e in Ortottica ed Assistenza Oftalmologica presso l’Università degli Studi di Bologna.
Ha seguito corsi di specializzazione in Posturologia e Visual Training, organizzato dall’associazione VisivaMente.
Nel 2012 intraprende l’esperienza didattica presso l’Istituto Superiore di Ottica ed Optometria “Benigno Zaccagnini” di Bologna, dove insegna “Visione Binoculare ed Esame della Visione Binoculare”.

Filomena Menduni

Filomena Menduni

Front Office/Amministrazione

Collabora con lo Studio Optica Gheller dal 2001.

Si occupa della gestione amministrativa e dell’interazione col pubblico: dall’accoglienza della persona sino all’assistenza durante e dopo il percorso optometrico/contattologico, con l’obiettivo di ascoltare e soddisfare le reali esigenze del cliente indirizzandolo nel percorso più opportuno per la risoluzione della problematica.

Valentina Piancastelli

Valentina Piancastelli

Front Office/Amministrazione

Collabora con lo Studio Optica Gheller dal 2016.

Svolge le mansioni di assistenza amministrativa e di gestione reception e centralino. Inoltre, si occupa della gestione acquisti, dell’analisi dell’efficienza interna e del controllo della soddisfazione del cliente.