Formazione e Ricerca

manutenzione-lenti-a-contatto

 

L’insegnamento e la formazione sono aspetti fondamentali per lo Studio Optica, che è da anni sede di tirocini formativi e di lavori di tesi sperimentale, in collaborazione con l’Università di Padova, e ha portato avanti numerosi progetti di ricerca clinica su materiali per lenti a contatto e liquidi di manutenzione.

 

 

L’opera formativa ed educativa viene svolta anche nei confronti di tutti coloro che si rivolgono allo Studio Optica, in quanto è nostra convinzione che la conoscenza sia l’unica strada per una libera scelta. La visione è vita: qualsiasi scelta per la propria visione dev’essere formulata liberamente e coscientemente.

Pietro Gheller si occupa di istruzione dal 1987, inizialmente presso l’Istituto d’Istruzione Augusto di Bologna e l’Istituto Regionale di Studi Ottici e Optometrici di Vinci. Continua la carriera presso l’Istituto Superiore di Studi Optometrici di Milano e l’Istituto Superiore di Ottica e Optometria Zaccagnini di Bologna, dove tuttora insegna. Parallelamente diviene insegnante di ruolo presso l’IPSIA Galvani di Reggio Emilia e gli viene assegnata la cattedra di Contattologia Specialistica al Corso di Laurea in Ottica e Optometria istituito dall’Università di Padova.